FRANCESCO BANDERA

Francesco è il Top Scorer del CUS Politecnico

Studia Ingegneria Energetica ed è al terzo anno. “Gioco nei CMU da oltre due anni e lungo questo percorso ho avuto la fortuna di condividere con i miei compagni numerose esperienze incredibili.” 

PUNTI FATTI

139

ANDREI ABELLERA

Andrei è il Top Scorer di NABA.

Studia Interior Design ed è al terzo anno. “La mia squadra preferita sono i Sacramento Kings del ‘98 fino al 2001 quando ci giocava Jason Williams. Il mio giocatore preferito di tutti i tempi è Allen Iverson, per il suo stile di gioco e per l’impatto che ha avuto nel mondo del basket!”

PUNTI FATTI

134

LEONARDO PRATESI

Leonardo è il Top Scorer dell’Università Vita e Salute San Raffaele.

Studia Medicina e Chirurgia ed è al terzo anno.È da sempre tifoso dell’Olimpia Milano e il suo idolo è Alessandro Gentile per la fisicità e il carattere che ha sempre messo in campo.

PUNTI FATTI

113

ROCCO PIRRONE

Rocco è il Top Scorer dell’Università Cattolica.

Studia Economia e Gestione Aziendale ed è al primo anno. “Sono un giocatore che si spreca, posso attaccare e difendere e cerco di dare il 100% ogni secondo sul campo. Ho smesso con il basket due anni fa e credevo ormai di aver chiuso questo capitolo della mia vita. Grazie ai CMU ho ritrovato la gioia nel giocare lo sport che amo, divertirmi con i miei compagni e competere con gli avversari.”

PUNTI FATTI

86

MICHELE DEL BONO

Michele è il Top Scorer de La Statale.

Studia Economia e Management ed è al secondo anno. I suoi idoli cestistici sono Kobe Bryant, per la sua mentalità, e Gigi Datome, diventato un idolo dopo aver letto il suo libro da piccolo. Perché dovreste votarlo? “Perché ve lo chiedo per favore… scherzi a parte, se ci sono arrivato io ognuno può arrivare dove vuole con il giusto impegno!” 

PUNTI FATTI

78

ANDREA MAFFEIS

Andrea è il Top Scorer di IULM

Studia Comunicazione, Media e Pubblicità ed è al primo anno. “Giocare sul parquet del Forum è sicuramente il sogno di qualunque ragazzo italiano che gioca a pallacanestro, un palazzetto dove hanno giocato grandissimi campioni attuali e passati, dopo le tante volte da spettatore sarebbe bello sentire in prima persona il “cioff” della retina dopo una mia tripla.”

PUNTI FATTI

75